Scopri di più su Pirate Bay
Sia gli utenti che gli amanti di The Pirate Bay sanno che se qualcosa non è rotto, non è necessario ripararlo. Con 20 anni e ancora oggi, The Pirate Bay rimane il sito Web numero uno per la condivisione peer-to-peer. Ciò non significa che i governi siano felici che The Pirate Bay esista.
Il materiale protetto da copyright fa guadagnare un sacco di soldi a molte persone e quel denaro viene tassato, il che finisce direttamente nelle tasche del governo.
Allora, cos'è The Pirate Bay, come funziona e perché fa infuriare così tanto i governi? Non solo, ma perché The Pirate Bay è riuscito a eludere la legge ed è sicuro da usare? Discuteremo di tutto questo e altro.
Come è iniziata The Pirate Bay
The Pirate Bay è nato da un sogno dei co-fondatori Gottfrid Svartholm, Fredrik Neij e Peter Sunde, tre specialisti di computer svedesi che erano ferocemente contro il copyright. Gli sviluppatori del sito credevano che l'uso del copyright fosse un modo per dare un prezzo alla creatività.
The Pirate Bay è nato come un movimento politico anti-copyright, un luogo in cui gli utenti potevano infrangere le leggi sul copyright apparentemente repressive che impedivano alle persone di scambiare informazioni.
Queste "informazioni" sono arrivate sotto forma di musica, film, giochi, applicazioni e tutta una serie di altri file di dati che oggi compongono The Pirate Bay che conosciamo e amiamo.
Svartholm aveva solo 19 anni quando ha fondato The Pirate Bay con i suoi compagni nel 2003, e il sito rimane una directory torrent preferita da molte persone in tutto il mondo che stanno cercando di mettere le mani sui contenuti che desiderano .
Cos'è The Pirate Bay?
The Pirate Bay è un luogo in cui gli utenti possono cercare tra miliardi di file di dati per trovare film, programmi, album, giochi preferiti e così via. Se si tratta di un media che è stato rilasciato di recente, è probabile che sia su The Pirate Bay.
The Pirate Bay è un sito di file sharing, che utilizza il protocollo peer-to-peer, che è il nome dato a un sistema in cui due computer possono scambiare file e informazioni tra loro senza la necessità di un server sotto forma di un terzo computer.
Quando un utente accede a The Pirate Bay o addirittura a una delle tante altre directory torrent disponibili online oggi, sta cercando di scaricare file condivisi in precedenza o si trova sul sito Web di The Pirate Bay allo scopo di caricare file che altri vorranno.
Lo fanno sotto forma di file torrent.
Cosa sono i file Torrent?
Il modo migliore per pensare a un file torrent è immaginarlo come un enorme elenco codificato di tutte le diverse parti di un file di cui hai bisogno. Questi diversi file sono chiamati pacchetti.
Cosa sono i pacchetti?
Ogni singola cosa che scarichi su Internet, che si tratti di audio, video, applicazioni, giochi, immagini o testo, viene scaricata in pacchetti. I pacchetti sono piccole informazioni, un'unità di dati che va insieme ad altri pacchetti per formare il contenuto che stai cercando.
Alcuni di questi pacchetti vanno a comporre file delle dimensioni di pochi kilobyte, come nel caso di una piccola quantità di testo o di un'immagine a bassa risoluzione. Ma altri pacchetti arrivano al tuo computer via Internet a milioni e milioni, così puoi creare un film o un gioco completo ad alta risoluzione.
Per la maggior parte dei contenuti che guardi, andrai a un'unica fonte. Nelle sere in cui vuoi guardare un film, potresti sederti sul divano e accendere Netflix.
Da dove arrivano i torrent?
Quando inizi a guardare il film, Netflix è l'unica fonte dell'intero file. Non deve prendere un po' da Amazon Prime o un po' dalla collezione personale di qualcuno dall'altra parte del mondo.
Il torrent funziona in modo diverso. Nel caso dei torrent, il file che desideri è composto dagli stessi milioni di pacchetti di un file Netflix, solo che non provengono tutti dalla stessa fonte. Invece, provengono tutti da una varietà di fonti.
Pensa ai torrent come a una richiesta di assistenza
Se hai mai avuto un disastro locale nell'area, saprai quanto velocemente una comunità può riunirsi quando ce n'è bisogno. Questo è un po' simile al modo in cui funziona il torrent.
Immagina che la tua casa sia stata dispersa da un tornado. Solo un tornado casuale e bizzarro che ha preso solo la tua casa ma ha portato con sé tutto il contenuto e li ha sparsi per tutto il paese, per non essere mai più visti. Non hai proprietà e hai bisogno di aiuto.
Ma il tuo vicino locale vede che hai un disperato bisogno e si mette subito al lavoro. Mettono avvisi ovunque, sui social media, nelle vetrine dei negozi, chiedendo aiuto alle attività locali e così via.
In pochissimo tempo, le persone si presentano improvvisamente nel tuo cortile vuoto, portando tutte le cose di cui hai bisogno. Ogni persona porta qualcosa di diverso, ma tutto serve per rimettere insieme la tua casa.
Dai mattoni della casa al vetro delle finestre, dalla vernice per la lavorazione del legno e dal legno stesso. I mobili all'interno, tutti i cavi elettrici, la carta da parati e i tappeti... hai reso l'idea.
In poche ore, il tuo amichevole vicinato si è riunito per costruire la casa dei tuoi sogni e ora hai una casa completa e utilizzabile che funziona perfettamente.
Un file torrent è un po' come l'avviso che il tuo vicino ha messo in giro per la città. Era un appello a quelli della zona, o della rete, che potevano venire in tuo aiuto e ricostruire la casa. La casa, nel caso non l'avessi capito, è il film che vuoi vedere, o la canzone che vuoi ascoltare, e così via.
Chi viene ad offrire l'assistenza?
Nell'analogia che stiamo usando qui della ricostruzione della casa, la comunità locale che viene in tuo aiuto rappresenta le persone di tutto il mondo che ti inviano pezzi del file che desideri.
Quando qualcuno possiede già un file di dati, inviandoti parti di esso, non sta dando via la propria copia. È un po' come prestare un film a un amico da guardare, solo che l'amico a cui stai prestando il film non prende la tua unica copia. Con il torrenting, ne conservi una copia completa e la presti anche a un amico senza alcuna perdita per te stesso.
Quando vai a scaricare torrent da The Pirate Bay, richiedi assistenza, facendo sapere a coloro che hanno una copia del file che ne hai bisogno tu stesso. Chiunque abbia una copia sul proprio sistema e l'abbia caricata sulla rete è noto come seeder.
I seeder ti inviano i pacchetti del file di cui hai bisogno; se è un file che hanno molte persone e lo hanno reso disponibile alla rete, allora tutti doneranno i pacchetti di cui hai bisogno. Più seeders ci sono che possono venire a rispondere alla chiamata, più velocemente verrà creato il tuo file!
La community di Pirate Bay non esisterebbe se non fosse per i seeders! Dopo aver eseguito il seeding di un file, non è necessario tenere acceso il computer. È lassù, nella rete, in attesa che arrivino i prossimi utenti di Pirate Bay e scarichino anche loro il file. E senza perdita di dati per te stesso!
Qual è il ruolo di Pirate Bay in Torrenting?
The Pirate Bay è la directory di questi file torrent, è il messaggio già codificato specifico per il file che desideri.
Vuoi guardare un film e inserisci il nome del film nella barra di ricerca di The Pirate Bay e The Pirate Bay troverà tutti i file torrent che corrispondono alla descrizione. Scegli il migliore per te e via.
The Pirate Bay è quindi il servizio che ti abbina ai file torrent di cui hai bisogno. Con l'uso dei collegamenti magnetici, il nome dato a questi file quando vengono trovati su The Pirate Bay, sei messo in contatto con la rete online di altri utenti di Pirate Bay che vengono in tuo aiuto.
The Pirate Bay è all'avanguardia nei film ad alta risoluzione e in altri file e rimane più popolare di qualsiasi altro sito di torrent online non solo perché il suo contenuto è costantemente aggiornato, ma anche per la sua interfaccia facile da usare, inclusi nove siti web dinamici fronti e tutta una serie di tracker bittorrent.
Il posto migliore per scaricare audio, video, applicazioni, giochi e altro
The Pirate Bay potrebbe essere conosciuto soprattutto per il suo catalogo aggiornato di link magnetici per film, ma in questi giorni puoi trovare un file torrent per qualsiasi cosa.
Come spiegato, un sito web torrent come The Pirate Bay è un semplice luogo da cui scaricare contenuti, ma potrebbe facilmente trattarsi anche di software, non solo di musica, video o giochi.
I file torrent che vengono scaricati correttamente utilizzando il software bittorrent sono incredibilmente versatili con la tecnologia odierna, tanto che è persino possibile accedere a Pirate Bay e ad altri siti Web torrent simili dal tuo telefono.
Posso guardare i film direttamente da The Pirate Bay?
The Pirate Bay non è come Netflix o HBO Max. Non è un luogo in cui puoi accedere e iniziare immediatamente a guardare i tuoi film preferiti. E questo è uno dei motivi per cui il sito web di The Pirate Bay è ancora forte.
Probabilmente avrai notato che se stai cercando di guardare un film senza pagarlo, cercherai di trovare un video funzionante su un sito web, solo per ricevere una notifica che indica che stai impossibile guardare questo film a causa del copyright. Questo perché quel sito web ha ospitato l'intero film, il che è illegale.
Essendo solo una serie di torrent, a differenza di una serie di interi film, Pirate Bay continua a darti accesso a tutti i tuoi film e programmi TV preferiti indirettamente e non direttamente. Ed è questo che fa la differenza.
Come posso guardare i torrent che ho scaricato da The Pirate Bay?
Il torrent, o richiesta di assistenza, è un modo per avvisare i seeder della tua necessità di aiuto nella creazione del file. Questo processo automatico avviene quando prendi il magnet link e lo inserisci in un client bittorrent.
Il protocollo bittorrent utilizza la condivisione peer-to-peer, ma significa che a differenza dei normali file che scaricherai mentre li guardi, i file bittorrent arrivano in una massa confusa di pacchetti ricevuti.
Allo stesso modo in cui la tua nuova casa dell'analogia precedente non arriva solo sul retro del camion ma deve essere messa insieme con cura, un file bittorrent non viene scaricato direttamente in un lettore di film per essere guardato direttamente.
Il file deve essere scaricato con l'aiuto di un client bittorrent, che prende quei pacchetti e li mette in un ordine guardabile.
Come si usa un client Bittorrent?
Puoi facilmente scaricare un programma client bittorrent dal rispettivo sito web. Questi programmi sono software che prendono tutte le informazioni scaricate dai seeder e le riorganizzano in un formato che renda il video guardabile.
Puoi inserire una query di ricerca in The Pirate Bay o in un altro sito web torrent simile, quindi trovare il torrent che stai cercando. Il sito web torrent visualizzerà un elenco di file tra cui scegliere e, una volta trovato quello desiderato, fai clic sul collegamento e il computer aprirà automaticamente il client bittorrent che hai scaricato.
Se il programma non si apre automaticamente, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul link di download e copiare l'URL. Quindi, incolla l'URL nel client. Sarai in grado di scegliere una cartella di destinazione per il file nel menu file del client e via.
Una volta terminato il download del file torrent, puoi uscire dal programma e guardare il contenuto che hai scaricato da The Pirate Bay con un lettore video come VLC (generalmente il programma più affidabile per i film da siti torrent) o Quicktime player .
Tuttavia, è meglio lasciare aperto il tuo client torrent per un po', in modo da poter inviare nuovamente il file alla rete, fornendo così anche più fonti agli altri utenti di The Pirate Bay per scaricare i loro film preferiti.
Rispondo sempre al file seed?
Non sei obbligato a inviare i file da The Pirate Bay alla rete, ma è più una cortesia.
Anche se devi spegnere il computer e non puoi eseguire il seeding dell'intero film, è comunque utile caricarne il più possibile, in modo che gli altri abbiano maggiori possibilità di trovare i pacchetti di file di cui hanno bisogno.
Il seeding dei file scaricati è una buona abitudine, ma se hai una connessione Internet particolarmente lenta o semplicemente non desideri ricaricare i file scaricati, nessuno te lo metterà contro e non ti impedirà di poterlo utilizzare The Pirate Bay per scaricare una serie di più file in futuro.
Devo pagare per un client Torrent?
Fare pagare agli utenti il download di file andrebbe contro l'etica di The Pirate Bay, che si basa sulla condivisione di contenuti online per il divertimento di tutti.
Sarai sempre in grado di utilizzare The Pirate Bay senza pagare per il privilegio di scaricare file.
Sarai anche sempre in grado di trovare software client bittorrent gratuito. I seguenti sono tutti gratuiti per l'utilizzo di file torrent da The Pirate Bay e altri siti torrent simili:
- Vuze (un tempo conosciuto come Azureus)
- BitTorrent
- qBittorrent
- Trasmissione
Andando su una qualsiasi delle home page di cui sopra, sarai in grado di scaricare il software e installarlo facilmente sul tuo computer, in modo che molto presto sarai via, scaricando file torrent da The Pirate Bay. p>
Esistono moltissimi siti torrent che supportano collegamenti magnetici trovati su The Pirate Bay e altri siti web torrent, quindi scegli il software la cui interfaccia si adatta a te e alle tue esigenze.
Alcuni client Torrent addebitano utenti VIP
Quando si tratta di torrent, il download di file potrebbe essere gratuito, ma alcuni di noi vogliono qualcosa in più. Ecco perché alcuni client torrent hanno un servizio VIP per quegli utenti che desiderano alcuni vantaggi mentre scaricano file.
Ad esempio, la maggior parte delle volte dovrai aspettare che i file video da un sito torrent come The Pirate Bay siano stati completamente scaricati prima di poter iniziare a guardarli. Questo perché, come abbiamo spiegato, i collegamenti magnetici di un file richiamano i pacchetti che potrebbero non arrivare in alcun tipo di ordine.
Tuttavia, alcuni servizi VIP client torrent ti consentono di iniziare a guardare un file non appena inizia il download, in modo simile al modo in cui guarderesti un film Netflix mentre i dati potrebbero ancora essere in fase di buffering.
Oppure, potrebbe esserci un limite al funzionamento del client torrent; potresti essere in grado di scaricare solo singoli file contemporaneamente, mentre un servizio VIP potrebbe consentirti di scaricare più file contemporaneamente. Potrebbe non avere limiti alla quantità di dati che scarichi attraverso di esso, potrebbe anche darti velocità di download più elevate e così via.
Quindi, ora sai come iniziare a scaricare contenuti da The Pirate Bay!
I siti web torrent sono pericolosi?
Ogni volta che scarichi qualcosa da qualsiasi sito web, dovresti sempre prestare attenzione.
I file torrent possono essere utilizzati per inviare ogni genere di cose, e non tutte innocue. Virus e malware pericolosi, immagini illegali e altri contenuti possono essere trovati su un normale sito Web di torrent, quindi è importante sapere cosa stai scaricando.
La regola d'oro del download di collegamenti magnetici è che se sembra poco raccomandabile, fidati del tuo istinto e non scaricarlo.
The Pirate Bay lavora duramente per proteggere i suoi utenti
Ci sono persone che lavorano 24 ore su 24 sul sito Web di Pirate Bay, scansionando file torrent alla ricerca di contenuti dannosi e classificando correttamente i collegamenti magnetici.
Aiuta sempre a scrivere correttamente la tua query nella barra di ricerca, perché potrebbero esserci due file con nomi molto simili, ma un leggero errore di ortografia può essere un modo per indurre gli utenti di Pirate Bay a scaricare un virus o un malware. p>
The Pirate Bay ha utenti fidati e puoi dire quali degli utenti sono affidabili grazie a un sistema codificato a colori.
Seguendo il tema dei pirati, Pirate Bay utilizza teschi colorati per differenziare i diversi utenti. Verde significa utenti VIP o utenti Very Important Person, in cui questi seeders affidabili sono noti per i loro contenuti di alta qualità, in modo che altri utenti sappiano che possono fidarsi che i file sono autentici e sicuri.
Anche i teschi rosa sono utenti registrati e fidati, anche se non hanno lo stato VIP. Dovresti sempre cercare prima il contenuto caricato dagli utenti registrati e utilizzare altri utenti solo se ritieni che il file sia autentico.
È probabile che se stai cercando un determinato file, ci saranno altri utenti di The Pirate Bay che ti hanno preceduto e hanno utilizzato il sito torrent per scaricare lo stesso file in passato.
Se hanno lasciato commenti sul file che desideri, assicurati di leggerli! The Pirate Bay è una comunità di molti utenti e il feedback sui file è molto importante. Determina se un video è di buona qualità, o se i sottotitoli sono nel posto sbagliato, o se il risultato del file scaricato non è quello previsto.
The Pirate Bay ha altri nomi?
Come il più popolare e uno dei migliori siti torrent di tutti i tempi, The Pirate Bay è un nome ben noto online, soprattutto tra coloro che amano scaricare file.
Tuttavia, a causa di una battaglia legale in corso in tutto il mondo sui contenuti protetti da copyright, a volte The Pirate Bay deve passare inosservato.
Coloro che utilizzano il sito lo chiamano spesso TPB. Il sito principale di TPB ha spesso dovuto passare un po' sotto il radar, grazie alla battaglia legale sopra menzionata che infuria contro i siti torrent ricercati.
Quindi, potresti scoprire che il sito di The Pirate Bay è bloccato nel tuo paese. O forse i tuoi amici possono accedere a The Pirate Bay ma tu no, perché è stato bloccato dal tuo provider di servizi Internet. Non preoccuparti, puoi ancora usare The Pirate Bay, con l'aiuto di alcuni trucchi intelligenti.
E uno di questi è utilizzare i siti mirror di Pirate Bay, altrimenti noti come siti proxy di Pirate Bay.
Cosa sono i siti mirror di Pirate Bay?
In un colpo di genio, The Pirate Bay ha iniziato a funzionare molto tempo fa utilizzando un sito proxy. O, per essere più precisi, diversi siti proxy.
Il sito TPB originale è stato bloccato da molti provider di servizi Internet, ma è stato bloccato solo l'URL del sito. C'è ben poco per impedire che gli stessi dati siano disponibili con un URL diverso. Ed è qui che entrano in gioco i siti proxy Piratebay.
I siti proxy dei pirati sono semplicemente copie del sito principale, ma con un indirizzo web diverso. Può essere semplice come cambiare il nome di dominio da .com a .co.uk o .co.au e così via.
Tuttavia, i fornitori di servizi Internet che hanno preso coscienza di ciò hanno iniziato a chiudere anche l'accesso a questi siti. Eppure, poiché nessuno stava per smettere di voler usare Pirate Bay, le persone hanno scoperto che utilizzando i siti proxy erano ancora in grado di ottenere i contenuti che amavano.
Come accedere a Pirate Bay utilizzando un sito proxy
Una rapida ricerca su Google di una frase come "Siti mirror di Pirate Bay" farà apparire rapidamente un elenco degli ultimi siti Web proxy di Pirate Bay disponibili.
I fan di The Pirate Bay mantengono continuamente questi collegamenti caricati, copiando il sito e creando un nuovo sito proxy o copie speculari del sito Web di The Pirate Bay in modo da non dover mai rinunciare a film e altri contenuti.
Anche altri siti web torrent hanno siti mirror simili, perché in questi giorni non è solo The Pirate Bay ad essere bloccato dal provider Internet di molti paesi. Qualunque siano gli ultimi siti torrent bloccati nel tuo paese, ci sarà una copia simile del sito sotto forma di sito web mirror.
Ma ci sono altri modi per accedere a The Pirate Bay se il tuo provider di servizi Internet vuole limitare l'accesso nella tua zona. E questo tramite l'uso di una rete privata virtuale.
Cos'è una rete privata virtuale?
Una rete privata virtuale (VPN) è un modo per rimanere anonimi online, o almeno anonimi come chiunque può esserlo, senza essere un esperto di programmazione informatica.
Una VPN copre l'indirizzo IP del tuo computer. Un indirizzo IP è un indirizzo di protocollo Internet, che è essenzialmente l'indirizzo di casa del tuo computer. È necessario un indirizzo IP affinché la rete sappia dove inviare tutti i suoi dati.
Il problema è che significa che l'attività del tuo computer può essere monitorata online e può rivelare la tua posizione. Una VPN ti mette su una rete virtuale, in modo che il tuo indirizzo IP sia nascosto e invece tu possa "far finta" di essere da qualche altra parte nel mondo.
In che modo una rete privata virtuale mi aiuta ad accedere a Pirate Bay?
Se The Pirate Bay o un altro sito Web torrent è bloccato dal tuo provider di servizi Internet, quindi mascherandoti con una VPN puoi apparire come se fossi in un'altra posizione, forse una in cui tali siti Web torrent non sono t bloccato.
Anche i moderatori di The Pirate Bay apprezzano così tanto l'uso di una rete privata virtuale che spesso quando visiti The Pirate Bay per scaricare file torrent verrai accolto con un avviso di Pirate Bay che ti dice che devi usare una VPN per utilizzare The Pirate Bay.
La protezione dei propri dati personali è fondamentale ma non solo, aiuta a proteggere i dati di coloro che aderiscono al protocollo bittorrent e si impegnano nella condivisione peer-to-peer.
Non è illegale scaricare torrent, ma è considerato illegale distribuire materiale protetto da copyright. Significa che se visiti un sito Web torrent come The Pirate Bay per caricare o scaricare un file torrent, dovresti sempre proteggerti con una VPN.
Utilizzare una VPN significa che non solo puoi scaricare un file in modo anonimo, ma anche caricarlo in modo anonimo e, nel clima odierno di Internet, in cui dobbiamo usare più cautela che mai, aiuta a proteggere i dati personali di tutti.< /p>
Altri motivi per utilizzare una rete privata virtuale
Anche se non ti piace scaricare contenuti su un sito web torrent come The Pirate Bay, dovresti comunque considerare una VPN anche per qualcosa di innocuo come la limitazione della larghezza di banda.
Se ti stai chiedendo perché Internet sembra funzionare lentamente ma le chiamate ai fornitori di servizi Internet non hanno rilevato problemi, il problema potrebbe derivare dalla mancanza di VPN.
Anche se disponi di un programma antivirus affidabile, puoi comunque essere preso di mira dagli annunci. I proprietari di siti pubblicitari possono monitorare l'attività online e quindi bombardare il tuo computer con annunci che rallentano la tua connessione.
Una VPN di buona qualità ti consente non solo di accedere a un sito Web torrent altrimenti bloccato come The Pirate Bay, ma può anche sbloccare contenuti geo-bloccati.
Se sei mai stato su Netflix e volevi sapere perché non puoi guardare un determinato film ma il tuo amico nel Regno Unito può vederlo nel suo catalogo Netflix, è perché diversi siti di streaming offrono contenuti diversi a seconda dove sei.
Sbloccare un'altra posizione geografica con una VPN può indurre il tuo computer a pensare di essere da qualche altra parte, sbloccando così il contenuto di quella posizione.
Non esiste una tecnologia malvagia
La tecnologia non è né buona né cattiva. È inanimato e completamente alla mercé delle persone che lo usano. Significa che mentre un sito web torrent come The Pirate Bay riceve molta cattiva pubblicità, non c'è nulla da temere dai collegamenti magnetici.
Molte persone accedono a The Pirate Bay per ottenere gratuitamente contenuti protetti da copyright sotto forma di file torrent, forse un film o un programma TV a cui altrimenti avrebbero dovuto pagare per accedere.
Ma mettendo da parte per un momento l'area "grigia" del materiale piratato, prendi in considerazione molti altri motivi per cui le persone usano The Pirate Bay. Materiale come vecchi romanzi classici e musica che non sono più soggetti a restrizioni sul copyright possono essere facilmente ottenuti utilizzando la condivisione peer-to-peer da un sito Web torrent come The Pirate Bay.
I computer che utilizzano Linux sono per loro stessa natura open-source, quindi ogni utente ha il controllo completo sul proprio software. Significa che un sito Web torrent come The Pirate Bay potrebbe semplicemente contenere collegamenti magnetici agli aggiornamenti per gli utenti Linux e molte persone accedono a Pirate Bay per questo motivo.
Quando The Pirate Bay non ha il file che desideri
Non a tutti piace usare The Pirate Bay. Questo non perché abbiano qualcosa contro l'idea del sito web torrent in generale, ma perché non sono d'accordo con la politica dei fondatori, o forse semplicemente non amano l'interfaccia.
Anche se The Pirate Bay è il sito web torrent numero uno al mondo, ci sono ancora molti siti online da provare e un rapido controllo della barra di ricerca di Google ti farà apparire un elenco di siti torrent tra cui scegliere.
Alcuni siti torrent trattano file specifici
The Pirate Bay è abbastanza universale in quanto ha la maggior parte dei file popolari che le persone amano scaricare e accedono a Pirate Bay come uno sportello unico per tutte le loro esigenze di torrenting.
Tuttavia, alcune persone preferiscono utilizzare un sito Web torrent rispetto all'altro, a seconda del tipo di contenuto che stanno cercando.
LibGen, ad esempio, è il punto di riferimento per gli studenti che stanno cercando di ridurre il costo della bolletta dei libri di testo. Libgen e i suoi vari siti proxy contengono milioni di ebook, libri di fantasia, fumetti e altro ancora. Dall'ultimo romanzo al libro di medicina più oscuro, Libgen è persino più di The Pirate Bay per aver trovato tutta una serie di libri, specialmente quelli tradotti in diverse lingue.
A The Pirate Bay e oltre per i giocatori
Mentre The Pirate Bay ha giochi, ad esempio, i giocatori seri amano utilizzare un sito Web torrent come TorrentsGames o GazelleGames, che è considerato il sito Web torrent più affidabile quando si tratta di giochi.
Visitare un sito Web torrent per i giochi può significare che durante il download la larghezza di banda sarà piena zeppa di pacchetti diretti al tuo computer. Se vivi in un'area con scarsa velocità di accesso, potresti voler saltare The Pirate Bay per i giochi e andare su FitGirl Repacks, che è considerato il miglior sito Web torrent per le persone con velocità di accesso lenta.
Non limitarti a controllare Pirate Bay
Se stai cercando un file e non importa come scrivi il nome, sia correttamente che in modo errato, non riesci a trovarlo, quindi cerca altrove.
The Pirate Bay non è l'unico sito web di torrent popolare e sebbene contenga la maggior parte dei media mainstream, ci sono ancora dei file strani che sono un po' più oscuri.
Cerca tutti i siti web torrent che ti vengono in mente, inclusi:
- Scarica i torrent
- RARBG
- 1337x
- Film YIFY
Ci sono anche molti altri nomi di siti web torrent e una rapida ricerca di frasi come "miglior sito web torrent" produrrà molti risultati.
Come fa The Pirate Bay a guadagnare?
Ha senso porsi la domanda: se il contenuto di The Pirate Bay è costituito da file condivisi, come guadagnano i proprietari di The Pirate Bay e di altri siti web torrent simili? La risposta è duplice.
La maggior parte delle persone che avviano un sito Web torrent non lo fanno per soldi. Lo fanno perché credono che i contenuti dovrebbero essere aperti e gratuiti per tutti.
Ma gestire un sito web torrent è un lavoro che richiede tempo e, nel caso di The Pirate Bay, i proprietari sono stati letteralmente imprigionati perché hanno così tanta fiducia nel loro sito web torrent. Quindi, è logico che dovrebbero essere in grado di ottenere qualcosa in cambio per il loro disturbo.
Puoi donare a The Pirate Bay
Oggi, molti buoni siti web torrent avranno un posto dove i suoi utenti potranno donare un importo che ritengono di potersi permettere, e che l'uso del sito merita, al fine di supportare gli sviluppatori.
Se ti è stato impedito di accedere a The Pirate Bay nel tuo paese e hai utilizzato i siti proxy di Pirate Bay, o hai trovato un file che hai cercato in lungo e in largo, entrambi i lieto fine erano possibili solo grazie al lavoro degli sviluppatori.
La mancia di qualche dollaro per i loro problemi, con una carta di credito o, meglio ancora, con una criptovaluta anonima, fa sì che gli sviluppatori abbiano abbastanza caffè per far funzionare The Pirate Bay.
Le entrate pubblicitarie supportano The Pirate Bay
Abbiamo visto tutti gli annunci, perché sono ovunque e, sebbene siano fastidiosi, sono importanti per far guadagnare ai siti web.
I proprietari di The Pirate Bay guadagnano delle entrate dalla pubblicità, quindi potresti vedere annunci sulla tua visita a Pirate Bay, ma se gli annunci ti infastidiscono, allora investi in un ad blocker decente e non li vedrai.
The Pirate Bay è qui per restare?
Non si sa cosa riserva il futuro alla tecnologia e se avremo bisogno di The Pirate Bay ancora per qualche anno.
Ma The Pirate Bay rimane il posto più popolare al mondo per scaricare file torrent perché è facile da usare, ha un enorme catalogo di torrent ed è stato costruito su una premessa che molte persone potrebbero accettare.
Quindi, sia che utilizzi un sito proxy, una VPN o qualsiasi altro metodo per accedere a The Pirate Bay, sei in buona compagnia.